+390995333051 info@tenutadelbarco.it

Da sempre lo spaghetto è il simbolo dell’italianità nel mondo, “Pizza, spaghetti e mandolino” è il mood per narrare la simpatia del bel Paese.

L’alimento democratico per eccellenza abbinato al più semplice dei legumi della tradizione tarantina sarà la novità del percorso di degustazione previsto durante la rassegna musicale Jazz and Friends di sabato 10 marzo presso la Tenuta del Barco.

Spaghetti alla chitarra con crema di Fagiolo bianco della Signora, rape al peperoncino e croccante di friscus, verrà servito come novità per completare il menù proposto in occasione dello spettacolo di CLAUDIO FASOLI alla Locanda del Barco.

Esaltare la tradizione e renderla attuale, ecco qual è l’obiettivo di questa nuova iniziativa di promozione e valorizzazione del territorio che vede il coinvolgimento di enti pubblici e privati, associazioni ed imprese agricole del territorio per tutelare le cultivar locali e ad avviare un processo di recupero dei beni culturali materiali ed immateriali.

Il 2018 è l’anno internazionale del cibo italiano per questo vogliamo proiettare nel futuro il nostro patrimonio di valori, di cultura e di qualità.

Appuntamento presso la Tenuta Barco di Eméra

☟ ☟ ☟ CONCERTO JAZZ DI CLAUDIO FASOLI ☟ ☟ ☟

Condivisione_Concerto_Jazz_10-marzo-2018