EVENTI

Tenuta Barco di EméraLocanda del Barco

 presentano

ROBERTO TARENZI trio in concert

Concerto Jazz 6 Maggio 2017

Dopo i successi degli appuntamenti sin qui tenuti, sabato 6 maggio 2017 continua la rassegna ” Jazz and Friends “ presso la Locanda del Barco con un evento assolutamente imperdibile : Roberto Tarenzi trio . 

MENU’
• ANTIPASTI •
Salumi nostrani, Involtino di melanzana con purea di patate, Sfoglietta di fave fresche con briciole di cipolla, Rosetta di zucchina con mousse di pomodoro secco e stracciatella
• PRIMI PIATTI •
Orecchiette di grano arso con crema di melanzane affumicate e pecorino di masseria
• DESSERT •
Cheesecake alle fragole
Cena Concerto a € 30,00 a Persona

Prenotazione gradita e posti limitati, telefonare al 0995333051/3334316593 / 3491698506 / 3312227609

 Appuntamento presso la Tenuta Barco di Eméra alle ore 20.30

Biografia:

Tarenzi è certamente fra i maggiori pianisti jazz del panorama nazionale e le sue collaborazioni ed esperienze, sempre ai più alti livelli, descrivono la cifra di un artista a tutto tondo che sa accompagnarci in un viaggio emozionale con un pianismo sempre fluido, ricco di contrappunti, mai forzatamente spinto, vocato sì alla migliore tradizione ma con le mani a bagno nei profondi laghi della musica contemporanea, con sospensioni e raddoppi, note taciute e pieno controllo delle dinamiche … Un jazz moderno, insomma, dalle molteplici sfumature, palpitante, pieno di swing e di ritmo fluente, prevalentemente giocato su ritmi veloci e basato su strutture sostanzialmente tradizionali ma assai sofisticate. Tarenzi è capace di accarezzare le corde più sensibili del piano, svariando da sonorità percussive a rapidi passaggi tecnico armonici di grande spessore. E’ accompagnato da Luca Bulgarelli, sontuoso al contrabbasso che richiama, per le calde e profonde sonorità, i maestri d’oltre Oceano. Il loro continuo e fitto dialogo viene segnato con sensibilità da Roberto Pistolesi, sempre impegnato a dare continuità ai fraseggi, ma anche di grande supporto dove i tempi si impennano e i ritmi si fanno incalzanti. Lo stesso Tarenzi descrive efficacemente il progetto che presenterà sabato 6 maggio 2017 alla Tenuta del Barco di Eméra : “Un viaggio in cui rivivo le esperienze musicali della mia infanzia e adolescenza, in una sorta di ipnosi regressiva. Il repertorio è estremamente eterogeneo – si va da Beethoven ai Dire Straits – passando per canzoni liturgiche e brani da me composti quando ero bambino. Il trio fonde elementi musicali apparentemente molto distanti tra loro: armonia cromatica, grooves funk New Orleans e metriche inusuali.”
Appuntamento con la Bellezza, dunque, grazie alla Grande Cucina ed alla Grande Musica … targata Jonio Jazz !!

CONTATTACI

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio